Auto km 0, cosa sono e perché convengono? Guida all’acquisto

Conviene acquistare auto a Km 0? Scopriamo cosa sono e alcuni consigli per comprare auto praticamente nuove risparmiando.
Comprare auto km 0 può essere conveniente, soprattutto quando si cerca un prodotto a metà strada tra l’usato e il nuovo e a prezzi vantaggiosi. Quando si vuole cambiare auto, solitamente ci si pone davanti alla scelta tra auto nuove o usate, ma esiste una terza via costituita dalle auto km 0.
Cosa sono? Parliamo di automobili a tutti gli effetti nuove, che dopo essere state a disposizione del salone vengono vendute ad un prezzo più economico e un chilometraggio sempre vicino allo 0 che non supera mai i 100 km. Queste sono di proprietà del salone, che le ha immatricolate per raggiungere gli obiettivi imposti dalla casa madre e che per liberare il magazzino può venderle a prezzo ridotto.
Vediamo quanto conviene acquistare auto a Km 0 e quali sono i vantaggi a disposizione del compratore, a parte il prezzo più accessibile.
Auto km 0, cosa sono?
Le auto a km 0 non differiscono quasi in nulla dalle auto nuove, se non per il fatto di aver avuto già un proprietario costituito dall’autosalone. Sono automobili che il salone ordina in eccesso per accordi fissati con la casa madre, che prevede un numero minimo di ordini anche se mancano effettivamente gli ordini dei clienti, e che immatricola a suo nome.
Le auto a km 0 costano circa il 20% in meno delle auto nuove e sono fiscalmente equiparate alle usate anche se difficilmente il contachilometri supera le tre cifre.
Acquistare auto a km 0 presenta dei pro:
Il risparmio è consistente;
Il cliente ha i vantaggi del nuovo ad un prezzo più basso.
Le auto a km 0 convengono sicuramente a livello economico, ma soprattutto se il modello a disposizione si avvicina a quello desiderato dal cliente.

Postato il 25 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi